varie
24/03/2018

Sabato 24 marzo presso lo Spazio "La Data", Orto dell'Abbondanza, Borgo Mercatale, Urbino alle ore 9.00 si terrà la Giornata di sensibilizzazione e promozione della cultura dell'accoglienza in adozione e affido familiare promossa da Ambito Territoriale Sociale IV e dall'Associazione Naaa Onlus (Network Aiuto Assistenza Accoglienza Ente Autorizzato per le adozioni Internazionali).

Parlare di affido e adozione è parlare di bambini esposti ad uno strappo, a una carenza affettiva. I bambini hanno bisogno di un posto che umanizzi la loro vita e la famiglia è l'organizzazione che non si limita a procreare ma genera e umanizza ciò che da lei nasce e si lega.

Obiettivo della giornata è sensibilizzare la cittadinanza alla motivazione che porta un soggetto a desiderare di avere cura di un minore. Sul sito diocesano fronte e retro della locandina.