21/01/2018
Festa di S. Antonio abate e benedizione degli animali a Fermignano

Domenica 21 gennaio 2018 per la festa di Sant'Antonio Abate, come ogni anno si svolgono eventi che hanno al centro la tradizionale Benedizione degli Animali.

Programma:

Ore  9,30  Allestimento Fattoria in Piazza Garibaldi.

Ore 10,00 Incontro con il Dott. Pumba per tutta la giornata in Piazza Garibaldi.  Dimostrazione di educazione cinofila a cura del SEC (Soc. Educazione cinofila) in Piazza Garibaldi.

Ore 11,00 Simulazione di Maxiemergenza in Piazza Garibaldi a cura della sez. cinofila Protezione Civile Fermignano, CRI sez. Fermignano e Gruppo Comunale di Protezione Civile Fermignano.

Ore 12,00 Simulazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza in Piazza Garibaldi.

Ore 14,45 Raduno di tutti gli animali presso il vecchio campo sportivo e partenza del corteo: aprono i Carabinieri Nucleo Forestale Comando Regione Marche Ancona, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Fermignano seguito dal Gruppo delle Giacche Verdi a cavallo e dalle altre associazioni territoriali

Ore 15,15 Ingresso del Corteo in Piazza Garibaldi e Benedizione di sua Eccellenza Giovanni Tani Arc.vo di Urbino e del Rev.mo Mons. Giuseppe Tabarini Parroco di Fermignano a tutti i partecipanti.

Ore 15,30 Preghiera di Sant’Antonio Abate, benedizione e consegna del pane di Sant’Antonio in Piazza Garibaldi.

Ore 16,00 Saluto delle autorità e premiazione “Fermignano città degli animali”.

Ore 16,30 Consegna, al canile e gattile, degli alimenti raccolti nei supermercati della Provincia con l’iniziativa  “AIUTA A VIVERE ANCHE NOI”