01/01/2018
Gli auguri del nostro Arcivescovo

Carissime/i,

Mi piace pensare che il Signore viene fra noi per dirci: “Seguimi”; “Seguitemi”.

Gesù è l’Uomo nuovo che vuole provocare la nostra libertà per una obbedienza a Dio che da soli non riusciremmo mai a realizzare.

Solo seguendo Gesù, sul tracciato indicato dal Vangelo, saremo nuovi e lavoreremo, con gioia e umiltà, per la venuta del Regno di Dio in noi e attorno a noi, in una comunione con Lui che si riverbera nella comunione fra di noi.

Mi rivolgo in modo speciale alle famiglie, perché in esse ci si aiuti a conoscere Gesù e a seguirlo.

Egli è appunto venuto per “dirigere i nostri passi sulla via della pace” (Lc 1,79). Ci prende per mano e ci conduce. L’augurio è che lo seguiamo con fiducia.

Buone Sante Feste a tutti.

Vostro
+ Giovanni