varie
30/11/2017
Cineforum presso Nuova Luce

URBINO. La parrocchia di Urbino “Duomo e Annunziata” offre per i giovedì di novembre (9 / 16 / 23 / 30 ore 21,00) un cineforum presso il cinema “Nuova Luce”, in via Veterani: 4 film di profondo interesse ecclesiale, storico e sociale; due di essi, inoltre, trattano temi e persone della nostra arcidiocesi di Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado. La rassegna in concreto comprende queste pellicole: il 9 novembre, il film Luther, a 500 anni dall’affissione delle 95 tesi; il 16 novembre, il film su padre Jerzy Popieluszko, per inquadrare una testimone della “Chiesa del Silenzio”, l’urbaniese Maria Teresa Carloni, di cui si è aperta la causa di beatificazione; il 23 novembre, il film rai su Paolo VI, a 120 anni dalla sua nascita e a 50 anni dall’enciclica sociale Populorum Progressio (26 marzo 1967); infine, il 30 novembre, il film documentario Il risveglio di un gigante, su santa Veronica Giuliani, di Mercatello sul Metauro.